venerdì 1 ottobre 2010

Cellule staminali e bombe atomiche, ma di cosa stai parlando?


From 06 June 2010 www.StemCellsandAtomBombs.blogspot.com: Stem Cells and Atom Bombs - What are you talking about??


Potreste chiedervi “ma cosa hanno a che fare le cellule staminali con le bombe atomiche? ”

Come potete vedere dal mio profilo sono diventato paraplegico e sono in ospedale da circa un anno. Beh, come potete immaginare, l'essere diventato paraplegico mi ha fatto interessare molto alla ricerca sulle cellule staminali. Leggo materiale al riguardo ogni giorno, mi aggiorno continuamente, non solo sulle cellule staminali ma anche sulla ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

Il problema è che stare seduto nella mia stanza d'ospedale aspettando una nuova scoperta non la fa avvenire più in fretta. Per questo ho iniziato a pensare...
Io sono un sindacalista. Il mio lavoro consiste nel convincere la gente ad aderire al sindacato per migliorare le loro stesse vite, ma quando si tratta della mia salute, non faccio altro che stare seduto e leggere quello che altri hanno fatto, ma non faccio niente di mio.

Perciò mi sono chiesto “Perché non fai quello che ti riesce meglio e non organizzi le persone affinché aiutino se stesse e gli altri?”. Quindi è questo ciò che ho intenzione di fare con questo blog. Sto ancora definendo cosa devo fare di preciso, ma ho delle idee. Lo vedrete in seguito.

Ma aspettate un attimo! Non ho ancora risposto alla mia prima domanda. Cosa hanno a che fare le cellule staminali con le bombe atomiche? Questo lo lascio al prossimo post. 

Nessun commento:

Posta un commento